Sommario.
Disegna e colora
Pasqualo Puzzle
 

Chiedilo a Billa
 
 
IL RITORNO DI JOVANOTTI


Cara Billa, quando uscirà il nuovo album di Jovanotti?
SIMO '95 - MILANO
 

È ormai imminente l’uscita del nuovo album di Jovanotti, che arriverà a tre anni di distanza dall’ultimo, Buon sangue. Da alcuni giorni le radio trasmettono il singolo Fango e il nuovo disco, dal titolo Safari, dovrebbe vedere la luce il 18 gennaio prossimo. Inciso tra Cortona (in Toscana, dove Jovanotti risiede), Milano, Los Angeles e Rio de Janeiro, il disco è attesissimo dai fan del cantautore. All’anagrafe Lorenzo Cherubini, l’artista è nato a Roma il 27 settembre 1966.
 
 

 
È nata in Italia la bella Amy

Cara Billa, puoi dirmi qualcosa della protagonista del film Come d’incanto?
LORY '95 - SMS
 

Nel film natalizio della Come d’incanto troviamo Amy Adams. Figlia di un militare americano, l’ attrice è nata in Italia, perchè il suo papà lavorava alla base di Aviano. La sua famiglia (di cui fanno parte altri sei figli) è poi tornata negli Stati Uniti. Ha debuttato al cinema 8 anni fa, nel 1999, nel film Bella da morire.
A questo sono seguiti altri film, tra cui Prova a prendermi, Un amore in prestito e Junebug. Nel suo curriculum vanta anche partecipazioni a serie Tv come Streghe e Smalville.

 

 
Tre domande a Laura Pausini

Laura a quando il prossimo concerto?

Quello di San Siro è stato un po’ rovinato dalla pioggia. Sono rimasta felicemente sorpresa nel vedere il pubblico resistere così tanto nonostante la pioggia. Vorrei fare un altro concerto come quello di San Siro e regalare a tutti un cielo pieno di stelle. Non so se sarà nel 2008, ma penso già alla prossima tournée.

Canzoni nuove?

Ho già scritto due canzoni, mentre ho messo da parte quelle avevo abbozzato prima, non mi convincono più.

Hai raccolto le tue emozioni anche in un libro...

Fai quello che sei - Io Canto, non è un libro, ma un diario dove ripercorro l’esaltante esperienza di San Siro. Confesso emozioni e paure, ma faccio anche un bilancio positivo, e dopo essere stata la prima donna ad esibirsi live allo Stadio Meazza, sono molto soddisfatta. Pioggia a parte.
 

 
Su Cartoon Network si festeggia
con Ben 10 e Titti

 

Dal 24 al 31 dicembre, su Cartoon Network, il Natale sará all’insegna dell’azione con il giovane supereroe seguitissimo dai ragazzi: Ben 10 e le sue incredibili trasformazioni aliene.
Su
Boomerang, dal 22 dicembre al 6 gennaio, l’appuntamento è con maratone di un’ora e speciali di grandi star come Tom & Jerry, Titti e Silvestro, Bugs Bunny, Daffy Duck e Willy il Coyote.
  
 

 
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
"SPAVENTOSO" DIVERTIMENTO

Hai paura del buio? è la nuova live action che il 20 dicembre sbarca su RaiSat Smash. Quando le lancette segnano le dodici, i sei membri della Società della Mezzanotte si riuniscono nell’oscurità. In un bosco, attorno a un falò, lasciano correre la fantasia: uno alla volta raccontano di fantasmi e di vampiri. Il tutto in 13 episodi di spaventoso divertimento, che hanno riscosso grande successo in tutto il mondo grazie a storie mai scontate e ricche di suspance.
Tutti i giorni alle ore 14 e alle 19
.
 

SOTTO L’ALBERO DI RAISAT SMASH

RaiSat Smash vi fa trovare sotto l’albero tante sorprese: torna la simpatia di Wallace & Gromit, i popolari personaggi in plastilina e arriva il lungometraggio animato, La Compagnia dei Celestini - La finale che, sulla scia dell’omonima serie, racconta le fasi finali del Campionato mondiale di pallastrada, svelando il nome della squadra che riuscirà a trionfare. Gli Azzurri si contenderanno a colpi di pallone il primo posto, giocando contro le altre sei squadre di ragazzi provenienti dalle strade di tutto il mondo.
La Compagnia dei Celestini - La Finale il 25 dicembre alle 19. Wallace & Gromit - I pantaloni sbagliati: lunedì 24 dicembre alle 20 e mercoledì 26 dicembre alle 19.30. Una bella gita: martedì 25 dicembre alle 19.50 e mercoledì 26 alle 20. Una tosatura perfetta: mercoledì 26 dicembre alle 19.
  
 

 
Tante risate con i Flintstones
 

Protagonisti dello speciale natalizio di Boing, Aggiungi un posto a tavola, saranno due cartoni tra i preferiti di grandi e piccoli. Dal 22 Dicembre al 6 Gennaio, la famiglia piú "storica" dell’animazione i Flintstones si esibirá, durante l’ora di cena. Risate con i Flintstones, ma anche con tanti film e speciali natalizi (in onda dal 22 al 26 Dicembre).
 

 
POSTA
IL GIORNALINO CHIEDILO A BILLA
VIA GIOTTO 36 20145 MILANO
FAX 02/48.07.24.85
E-MAIL billa@ilgiornalino.org.

Caro Zio Giò
Il Vangelo nelle tue mani
Qui parliamo noi
Sport
Spettacolo
Chiedilo a Billa
Raffa per te
Fumetto
Giochi


 
Navigando in rete 



Natale eccolo qua:
Auguri on line
www.bluemountain.com
www.christmas.it/postcards
... e in tutte le lingue
www.flw.com/merry.htm
La festa per radio
www.xmasstation.com
A casa di Babbo
www.santaclauslive.com
www.babbonatale.fi
www.dienneti.it/percorsi/
natale.htm

Guardiamo il cantico di Natale
members.xoom.alice.it/
raik/canto/



Conoscere insieme.

  


Abbonati on line!
 
Il Giornalino n. 51 del 23/30-12-2007
©2003 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.