Sommario.
Disegna e colora
Pasqualo Puzzle
 

Andiamo al cinema.
 
 
UN PONTE PER TERABITHIA
UN MONDO DI CREATURE MAGICHE,
GIGANTI E TROLLS


Dai creatori de Le Cronache di Narnia, arriva il film Un Ponte per Terabithia (Bridge to Terabithia). Già nelle sale, il film è tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice americana Katherine Paterson, pubblicato in Italia da Mondadori.



Questa è la storia di un’amicizia tra due ragazzini, Leslie Burke (AnnaSophia Robb) e Jess Aarons (Josh Hutcherson), due studenti delle medie che vivono in una cittadina rurale. Insieme, i due creano il mondo immaginario di "Terabithia", di cui Leslie e Jess si autoeleggono Re e Regina, trascorrendo molte ore all’insegna dell’avventura. Per accedere a questo regno, nascosto nel fitto dei boschi, nelle vicinanze delle loro case, prima devono attraversare un fiume per mezzo di una vecchia corda.
Jess è l’unico maschio in una famiglia di cinque figli. Suo padre è spesso fuori casa per motivi di lavoro, e sua madre sembra sempre preoccupata solo delle sue sorelle.

Leslie è appena arrivata nella cittadina. I genitori della ragazza sono due scrittori e artisti di successo e la incoraggiano a essere creativa e a esprimere sé stessa.
Jess ha un profondo interesse segreto per l’arte e disegna continuamente figure e mondi fantastici. Il suo sogno è riuscire, prima o poi, a diventare il più veloce della scuola nella corsa, ma Leslie infrange per sempre il suo sogno e batte tutti, vincendo la corsa che avrebbe dovuto essere aperta ai soli ragazzi maschi.
Ciononostante, i due, che sono spesso l’oggetto degli scherzi dei loro compagni di scuola, finiscono col diventare ottimi amici. Terabithia diventa il loro rifugio dalla vita reale, ma la storia riserva un cambiamento inaspettato, che farà riflettere e versare qualche lacrimuccia.

www.unponteperterabithia.it


Chi sono i due giovani protagonisti del film

Jesse Aaron è l’attore americano Josh Hutcherson, nato nel 1992. Inizia a recitare nel 2002, a soli 10 anni, per la televisione. Il primo film per il cinema (One Last Ride) è del 2003. Nel 2005 è la volta di Kicking & Screaming, e di un altro film fantastico, Zathura. Un Ponte per Terabithia arriva dopo un’altra grande produzione del 2006, RV, con Robin Williams.
 
Leslie Burke è AnnaSophia Robb, sempre americana, nata nel Colorado, l’8 dicembre del 1993. Ha una carriera meno ricca del suo collega, ma ha già accumulato qualche gettone niente male. Del 2004 è infatti il film Tv Samantha: An American Girl Holiday, che la vede recitare al fianco di Mia Farrow, mentre il primo lavoro per il cinema è del 2005, con il film Because of Winn-Dixie.

Caro Zio Giò
Qui parliamo noi
All'oratorio
L'inviato speciale
Sport
Sport: domande e risposte
Spettacolo
Chiedilo a Billa
Andiamo al cinema
Raffa per te
Fumetto
Giochi


 
Giromondo 



Notizie di attualità con una particolare attenzione 
ai suoni di pace
www.sermig.org
 www.giovanipace.org
www.dalbassodellaterra.it



Conoscere insieme.

  


Abbonati on line!
 
Il Giornalino n. 13 del 1-4-2007
©2003 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.