Sommario.
Disegna e colora
Pasqualo Puzzle
 

Chiedilo a Billa
 
 
UN PAROLIERE BIG PER "IL GATTO PUZZOLONE"


Cara Billa, mi parli della canzone vincitrice dello Zecchino d'Oro?
GIORGIA ZOFFOLI - CERVIA (RAVENNA)

Il titolo è Il gatto puzzolone. A interpretarla, il simpatico Mauro Farci, 5 anni, di Sinnai, provincia di Cagliari. Tra gli autori della musica figura un big della canzone italiana, Cristiano Minellono. È lui, insieme ad Alessandro Nidi, a firmare il motivo per il testo di Federico Padovano. 

Foto Olympia.

Minellono ha scritto decine di canzoni di successo: da L’italiano di Toto Cotugno a Felicità di Albano e Romina Power, da Soli di Adriano Celentano a Il tempo se ne va, dello stesso "Molleggiato". Al curriculum di questo autore mancava la vittoria allo Zecchino. Due volte le sue canzoni hanno vinto il Festival di Sanremo: Ci sarà, di Albano e Romina, e Se mi innamoro, dei Ricchi e Poveri.
 
 

 
I successi di Britney Spears

Cara Billa, che fine ha fatto Britney Spears?
MAURO T. - TRIESTE


Ha pubblicato un album che raccoglie i maggiori successi e si è subito piazzata ai vertici delle classifiche. Il titolo del disco è Greatest Hits: My Prerogative, che contiene anche un inedito, Do Somethin’, e la cover di un successo di Bobby Brown, My Prerogative. La bionda cantante americana ha annunciato che starà lontana dalle scene per un paio d’anni.

Foto De Bellis.
  

 
Buon Natale "animato"

Cara Billa, sono un appassionato di cartoni animati. Mi fai un regalino per Natale?
FEDERICO B. - NOVARA


Quale regalo migliore che parlarti dei cartoni? Durante le feste tutte le emittenti tv si sono scatenate con programmi dedicati ai giovanissimi. Un esempio? Cartoon Network per il giorno di Natale ha deciso di farci sognare... i tropici. Dalle 9 alle 12.30, dalle 13.40 alle 14.40, e dalle 16.50 alle 20.15, tutti i cartoni del canale satellitare (Mucca e Pollo, Le Superchicche e gli altri) saranno dedicati al tema "Natale ai tropici". Grandi sorprese anche su Boomerang, che dal 20 dicembre (tutti i giorni dalle 18.15) trasmetterà Flintstones, Jetsons, Addams e Peanuts.
 

 


IL NATALE DI RAISAT RAGAZZI

Il 24, il 25 e il 26 dicembre RaiSat Ragazzi pensa a voi bambini con una programmazione speciale dedicata al Natale. S’inizia con Christmas Orange, un delizioso film animato prodotto dalla ABC e tratto dall’omonima novella di Don Gillmor. Sabato 25 e domenica 26 (ore 12.35, 16.35 e 19.35), invece, sarà la volta di Robbie la renna. Le avventure della renna di Babbo Natale più famosa del Regno Unito saranno raccontate in due cartoni della CBS (Zoccoli di fuoco e La leggenda della tribù scomparsa). Programmazione: Christmas Orange: RaiSat Ragazzi, venerdì 24 alle ore 12.40, 16.40 e 19.40. Zoccoli di fuoco: RaiSat Ragazzi, sabato 25 alle ore 12.35, 16.35 e 19.35. La leggenda della tribù scomparsa: RaiSat Ragazzi, venerdì 26 alle ore 12.35, 16.35 e 19.35.
 

GIGA BLU GERONIMO STILTON

Continua l’appuntamento di Giga Blu con Geronimo Stilton. La puntata del 25 dicembre sarà interamente dedicata al Natale. Con l’aiuto del famoso direttore di L’Eco del Roditore, i ragazzi in studio addobberanno un albero di Natale molto originale e insolito. Per l’occasione, Geronimo riceverà anche una sorpresa: direttamente da Topazia il suo nipotino Benjamin si collegherà con lo studio di Giga per fare gli auguri a tutto il pubblico e per ricordare allo zio che la sua amatissima famiglia lo sta aspettando per festeggiare insieme il Natale. Programmazione: Giga Blu Natale - Speciale Geronimo Stilton andrà in onda su RaiSat Ragazzi il 25 e il 26 dicembre alle ore 12, 16, 19 e 22.

Per scrivere a RaiSat Ragazzi:
raisatragazzi@raisat.it - www.raisat.it
 

 

  
Ale & Franz si danno al CINEMA


Cara Billa, mi puoi parlare dei comici Ale & Franz? Quali sono i loro veri nomi?
GIULIA '94 - GENOVA


I loro nomi sono Alessandro Besentini (quello più basso e stempiato) e Francesco Villa (il più alto). Hanno rispettivamente 33 e 37 anni. I due comici, diventati popolari grazie a Zelig e alle loro irresistibili gag, al momento sono impegnati nelle riprese del loro primo film, La terza stella, una commedia surreale che dovrebbe uscire a febbraio. 

Foto Omega.

Racconta di Ale, un albergatore di una piccola cittadina alle prese con il tentativo di migliorare la qualità del suo albergo. Suo cognato Franz vorrebbe dargli una mano, ma è talmente imbranato che non fa altro che creargli problemi.

 

 
POSTA
IL GIORNALINO CHIEDILO A BILLA
VIA GIOTTO 36 20145 MILANO
FAX 02/48.07.24.85
E-MAIL billa@ilgiornalino.org.

Caro Zio Giò
Qui parliamo noi
Chiedilo a Billa
Raffa per te
Spettacolo
Sport
Giochi
Fumetti
All'oratorio
English Break
Come si fa


 
Scelti per voi 



Tic, tac, è ora
Fragranza di Pupa
Prezzemolo di Gardaland
Mondi impossibili
Tales of Simphonia
Il grande libro del castello
1000 barzellette stratopiche




Conoscere insieme.

  


Abbonati on line!
 
Il Giornalino n. 51 del 19/26-12-2004
©2003 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.