Sommario.
Disegna e colora
Pasqualo Puzzle
 
Chiedilo a Billa
 
 
Il mago della domenica seraMr Forest (foto TELEPRESS).

Cara Billa, domanda telegrafica: data e luogo di nascita Mr Forest.
SERGIO SUTTORA – Vercelli

A domanda telegrafica, risposta telegrafica. Mr Forest, il presentatore di Mai dire domenica, al secolo è Michele Foresta. È nato a Nicosia, in provincia di Enna, nel 1961. Giovanissimo, si è trasferito a Milano, dove ha frequentato una scuola di mimo e teatro. Ha all’attivo anche un libro, dal titolo Ma quante ne so?


 

 
Will Young trionferà in Europa?

Cara Billa, vorrei sapere tutto, ma proprio tutto, su Will Young.
ISABELLA G. – Cesena (Forlì)

È il Bruno Cuomo inglese. Che cosa sto dicendo? Sì, Will Young è il vincitore di Pop Idol, l’edizione d’Oltremanica del nostro Operazione Trionfo, il programma televisivo che ha visto vincere proprio Bruno. Il numero uno in Gran Bretagna è stato Will Young, che in queste settimane sta conquistando il resto dell’Europa con il suo album di debutto, From Now On. Capelli castani, occhi verdi, faccia da bravo ragazzo, Will è nato a Hungerford il 20 gennaio 1979. Laureato in Scienze politiche all’università di Exeter, alla fine degli studi ha iniziato a frequentare un corso di teatro e di musical a Londra. Per mantenersi agli studi, intanto, si dava da fare come cameriere e giardiniere, fino alle selezioni per Pop Idol, che lo ha lanciato verso la carriera che sognava. Will, che ha un fratello gemello di nome Rupert, sta anche lavorando alla sceneggiatura di un film.

Will Young (foto AP).
 

 
"La città incantata", firmato dal "padre" di Heidi

Cara Billa, mi puoi pubblicare una foto del cartone La città incantata?
SABRINA - Cologno Al Serio (Bergamo)

La città incantata si è aggiudicato l’Oscar come miglior cartone animato. È la storia di Chihiro, una bimba di dieci anni. Durante un trasloco i suoi genitori perdono la strada e si ritrovano in quello che sembra un luna park abbandonato, ma che si rivela il mondo degli spiriti. Quando mamma e papà vengono trasformati in maiali, Chihiro dovrà cavarsela da sola. Il cartone animato è opera del giapponese Hayao Miyazaki, 62 anni, il disegnatore di Heidi, Lupin III, Remi, che hanno avuto un enorme successo.
 

 
ARRIVANO I TWEENIES

Fizz, Milo, Jake, Bella sono quattro giovanissimi amici legati dalla passione per la musica, i giochi e il divertimento. Insieme con il loro fedele cane Doodles, compagno di mille avventure, i Tweenies vivono entusiasmanti esperienze alla scoperta del mondo. I quattro amici sono affiatatissimi, pur avendo età e caratteri diversi: Bella ha 5 anni ed è la più grande e saggia del gruppo. Di un anno più giovane, Milo è invece il più indisciplinato. Fizz non ha ancora compiuto 4 anni, ma è già vanitosissima. E, per finire, Jake: ha solo 3 anni ma è il più pasticcione di tutti.
I Tweenies vanno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai-Sat Ragazzi, a partire dal 22 maggio, alle ore 12.00 e 19.15.

TREDICI CARTOON DELLO "ZECCHINO"

Dal prossimo 21 maggio, RaiSat Ragazzi proporrà ogni giorno un videoclip animato tratto da una celebre canzone della manifestazione canora più amata dai bambini di tutta Italia. Le Canzoni dello Zecchino d’Oro vanno in onda su RaiSat Ragazzi, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dal 21 maggio, alle ore 6.30, 8.30, 10.30 e 15.30.

Per contattarci, scrivi a: raisatragazzi@raisat.it - www.raisat.it Per vedere RaiSat Ragazzi è necessario sottoscrivere un abbonamento al pacchetto Super o Superpremium di TELE+ DIGITALE. Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti al numero verde 199172172.
 

 
Moony, la "luna" che illumina il cielo indiano

Cara Billa, è vero che la cantante Moony è italiana
GIULIA L. – LodiMoony (foto PHOTONLINE).

Verissimo. Nonostante canti in inglese e abbia scelto come nome d’arte una parola che in italiano significa "lunare", Moony è nata a Venezia il primo febbraio 1973. Il suo vero nome è Monica Bragato.
Ex voce dei Db Boulevard, gruppo con il quale lanciò il fortunato singolo Point of View, Moony l’anno scorso ha intrapreso la carriera da solista. Il suo primo successo, uno dei più ballati dell’anno, è stato Dove, seguito da Acrobats. Ma tra poco vedrà la luce anche l’album di debutto dell’artista, che si intitolerà Lifestories e conterrà all’interno della copertina anche le foto di un’organizzazione umanitaria sostenuta dalla stessa Moony e che si occupa di un orfanotrofio indiano dove sono ospitati 80 bambini.
  

POSTA
IL GIORNALINO CHIEDILO A BILLA
VIA GIOTTO 36 20145 MILANO
FAX 02/48.07.24.85
E-MAIL billa@ilgiornalino.org.

Caro Zio Giò
Qui parliamo noi
Chiedilo a Billa
Raffa per te
Spettacolo
Sport
Giochi
Fumetti
Come si fa
All'oratorio


Scelti per voi


"Scimmie e altri primati pelosi", un libro sugli 
animali che più di tutti assomigliano all'uomo

   


Top Five

Conoscere insieme.

Abbonati on line!
 
Il Giornalino n. 20 del 18-5-2003
©2003 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.