Periodici San Paolo - Home Page  
 

IN TERRA SANTA
CON FAMIGLIA CRISTIANA
E COSTA CROCIERE
   

   Famiglia Cristiana n.5 del 11 febbraio 1998 - Home Page Il 26 aprile si rinnova una consuetudine: la partenza per la crociera in Terra Santa in compagnia di Famiglia Cristiana. Quest’anno è stata organizzata insieme a Costa Crociere con un itinerario ancora più interessante e durerà 11 giorni. La nave prescelta è la Costa Riviera, che partirà da Savona per andare alla scoperta di alcuni fra i luoghi più belli del Mediterraneo: Napoli, Catania (porti anche d'imbarco), Katakolon, Beirut, Haifa, Ashdod e Kithera. Si tratta non solo di un'occasione per regalarsi 11 giorni di relax e di divertimento, ma anche per approfondire i grandi temi della Bibbia, dell'arte, della cultura e dell'attualità. Sarà un momento di scambio e di confronto, arricchito dalla presenza a bordo di numerosi esperti del mondo biblico, dello spettacolo, della musica, dello sport e cultura.

L'itinerario

Il primo scalo sarà Napoli, il 27 aprile, da dove sarà possibile visitare i maestosi scavi di Pompei, oppure le bellezze di Capri e Anacapri. Il 28 è la volta di Catania, bella città dagli incantevoli dintorni, dall'Etna a Taormina, dopo la quale si va in Grecia, per approdare il 29 a Katakolon ed ammirare le bellezze archeologiche dell'antica Olimpia: il Tempio di Giove, il Ginnasio, la Palestra e lo Stadio, dove hanno avuto inizio le Olimpiadi.

Il primo maggio, con lo scalo in Libano, a Beirut, cominciano gli appuntamenti più suggestivi della crociera. Arrivando nel golfo di Beiruth, si ammira la rigogliosa costa fenicia, con le sue baie e le foreste di cedri che scendono fino al mare e contornano piccole, incantevoli città. Come la fenicia Byblos, dove un'antica leggenda ha fatto nascere l'alfabeto, Sajda, la Sidone menzionata nell'Antico Testamento e nei Vangeli, dove visitare l'antica acropoli e la necropoli fenicia.


L’EMOZIONE DELLA SCOPERTA DEI LUOGHI SANTI,
IN UNA CROCIERA CHE OFFRE IL COMFORT
E L’ACCOGLIENZA DI UNA CROCIERA COSTA


II giorno dopo è la volta di Haifa, da dove si giunge a Nazareth, famosa per la Chiesa dell'Annunciazione e la Casa di Maria. Il 3 maggio si arriva a Ashdod, lo scalo più importante del viaggio, da dove si raggiungono Betlemme, per visitare la celeberrima Chiesa della natività, e Gerusalemme, dove l'emozione continua con la visita del Santo Sepolcro, del Muro del Pianto e del Monte degli Ulivi. Dopo la partenza da Israele, il 4 maggio, c'è tempo ancora per una tappa in Grecia, il 5, nella bella isola di Kithera, e infine per il ritorno a Savona, il 7 maggio, a Napoli l’8 Maggio e a Catania il 9 Maggio.

UNA VACANZA CHE INSEGNA A GRANDI E PICCOLI.

Una vacanza sulle navi Costa Crociere è sempre una vera occasione per divertirsi e rilassarsi con tutta la famiglia. Ma in questo caso c'è qualcosa di più, un itinerario ricco di storia e di cultura, che può rivelarsi ideale anche per i bambini. Vedere insieme le vestigia dell'antichità, i luoghi della fede, è senza dubbio un'occasione per avvicinare genitori e figli, insegnare e imparare qualcosa uno dall'altro, per condividere emozione e commozione.

PER CELEBRARE GLI ANNIVERSARI

Durante la crociera, sarà celebrata una Santa Messa per festeggiare le coppie in viaggio di nozze e per tutti gli anniversari di matrimonio. Una cosa bella è la possibilità per le neospose di indossare ancora una volta durante la cerimonia il loro abito bianco, per rivivere con gioia il momento del"sì".

Numero Verde 1670-17283

Una vacanza tutto compreso

Le quote di partecipazione comprendono:

  • La sistemazione nelle cabine prenotate dotate di ogni comfort: aria condizionata, servizi privati, telefono, filodiffusione, TV via satellite
  • il trattamento di pensione completa per tutta la durata della crociera
  • il cocktail di benvenuto
  • la cena di gala
  • gli spettacoli e gli intrattenimenti di bordo
  • l’utilizzo di tutte le attrezzature della nave e la partecipazione a tutte le attività di bordo (hobby, sport) e di animazione per adulti e per ragazzi
  • il trasporto dei bagagli all’imbarco e sbarco della crociera
  • i mezzi d’imbarco e sbarco nei porti di scalo
  • l’assistenza di personale di lingua Italiana durante tutta la crociera

Gli unici extra da pagare sono le bevande, le mance, le escursioni, i servizi personali (come massaggi e il parrucchiere) le eventuali spese mediche, le escursioni.

Sposi in viaggio di nozze: sono previste tariffe speciali per coppia. Richiedete il depliant "Viaggi di nozze 98".

Riduzioni (non cumulabili): 5% sulle quote di partecipazione alle famiglie paganti per almeno 4 persone occupanti la stessa cabina (esclusa la categoria 1).

Gli orari delle crociere pubblicate sono soggetti a variazioni senza preavviso. Le quote di partecipazione indicate nelle presenti tariffe possono subire modifiche dipendenti da possibili variazioni dei costi e da situazioni contingenti.

PREZZI PER PERSONA (in migliaia di lire)  
Cat.

TIPO DI CABINE

11
GIORNI

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

Interne quadruple, VENEZIA

Interne, VENEZIA

Interne SORRENTO, CAPRI

Interne PORTOFINO, AMALFI

Esterne SORRENTO

Esterne CAPRI

Esterne PORTOFINO

Esterne, AMALFI

Esterne superior, AMALFI

Interne singola, VENEZIA, CAPRI

Esterne singola, CAPRI, PORTOFINO, AMALFI

1 .790

2.520

2.830

2.960

3.290

3.370

3.470

3.690

3.980

3.400

3.870

  Supplemento sing. Sul prezzo di doppia nelle cat. da 2 a 9 

Adulti occupanti il 3° e 4° letto

Ragazzi inferiori ai 14 anni in cabina con i genitori.

80%

1.090

870

  Tasse portuali adulti

Tasse portuali ragazzi

220

190

Tutte le cabine sono dotate di 2 letti singoli.
Il letto matrimoniale è disponibile nelle cat. 2-3-4-5-6-7-8-9.
Il 3° e il 4° letto è disponibile nelle cat. 2-3-4-5-6-7-8-9.
Tutte le cabine sono dotate di servizi privati.

SCONTO DI 400.000 LIRE A CABINA.
Non cumulabile con altre promozioni in corso
al momento della prenotazione in agenzia.

Codice sconto per Agenzia di Viaggi: FAMCRIS1.

   Famiglia Cristiana n.5 del 11 febbraio 1998 - Home Page